Villa San Bernardino

Finale Ligure (SV)

Riferimento: 150

Scheda Residenza
Località: Finale Ligure (SV)
Presentazione
A soli 3 km dalle spiagge di Finalmarina nell'elegante comprensorio di San Bernardino prestigiosa villa unifamiliare di 400 mq inserita in un lussureggiante terreno di 3400 mq con uliveto, frutteto ed agrumeto. Vista incantevole dal mare alle Alpi Liguri.
Scheda Residenza
Località: Finale Ligure (SV)
Posizione
nel comprensorio di San Bernardino a circa 3 km stradali dal mare con un ottima esposizione sud-ovest ed una bellissima vista panoramica dal mare fino alle Alpi Liguri. Il contesto residenziale è molto tranquillo e riservato; i servizi e la spiagge sono raggiungibili in pochi minuti anche col servizio navetta del consorzio. La proprietà è immersa nel verde con un terreno privato di circa 3.500 mq con ampie zone giardino e prati intorno alla casa e ricche coltivazioni di agrumi, frutta ed ulivi (circa 75 piante).
Scheda Residenza
Località: Finale Ligure (SV)
Descrizione
si accede alla villa con l'ampio cancello scorrevole che conduce al box la cui soletta è utilizzata come parcheggio per due automobili; la proprietà include un altro box doppio affacciato direttamente sulla strada e collegato con un altro accesso pedonale. La villa si articola su quattro livelli per oltre 400 mq. Il piano terreno di circa 130 mq si sviluppa con l'ampio salone, la sala da pranzo, la cucina, il bagno ed altre due stanze (ora utilizzate come camera da letto e come soggiorno). Al primo piano di circa 100 mq abbiamo la camera da letto padronale, due cabine armadi ed il bagno in marmo dotato di vasca e doccia; la stanza si affaccia su una terrazza di 15 mq con bella vista mare. Un disimpegno conduce all'altra cabina armadi ed alla seconda zona notte suddivisa in due vani e dotata di bagno con vasca. Una scala a chiocciola collega la grande mansarda di circa 45 mq con terrazza vista mare panoramica. Il piano seminterrato di circa 140 mq è suddiviso in una grande taverna con camino centrale, un locale bar, un piccolo alloggio di servizio dotato di cucina e bagno ed altri vani adibiti a dispensa, cantina e locale caldaia. La villa é circondata da porticati e loggiati e crea un piccolo cortile coperto dal tendone, naturale sviluppo all'aperto della zona pranzo posta di fronte. Il disegno della casa ed il movimento delle falde tutte ricoperte in coppo antico la rendono assai aggraziata; l'inserimento in un terreno così ben esposto, ricco ed articolato confermano l'assoluta validità di questa proposta.
Documenti scaricabili

Impianti
impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda con caldaia a metano. Classe energetica G con Ipe 221,27 kWh/mq anno.
Documenti scaricabili

Progetto
Superficie commerciale : 400 m²

Superfici esterne : 3400 m²

Numero di vani complessivi : 15
Numero di camere da letto : 4
Numero di bagni : 4
contatta0

La tua casa al mare diventa realtà

Studio Casa Finale di Bausano Moravio - Via San Pietro, 22/23 - Finale Ligure (SV) - P.I. 01394350092